Asiagofestival: questa sera “Notte trasfigurata” al Museo le Carceri

La 55° edizione di AsiagoFestival prosegue con un appuntamento speciale: “Notte trasfigurata“.
Questa sera a partire dalle 19, al Museo le Carceri, i dipinti vibreranno di una nuova e diversa vitalità, trasfigurandosi nelle musiche di R. Wagner, W. Ferrari e, naturalmente, nel “Verklärte Nacht” di A. Schönberg nella preziosa e rara versione per trio con pianoforte. Una magica fusione e reciproca trasfigurazione di musica e pittura.

Al violino il viennese Johannes Fleischmann, impegnatissimo interprete di musica da camera secondo la migliore tradizione viennese; al violoncello il bavarese Julius Berger, un monumento della musica e sensibilissimo direttore artistico di Asiagofestival da ormai 30 anni; al pianoforte l’argentino Josè Gallardo, pirotecnico e raffinatissimo esecutore oggi all’apice di una strabiliante carriera internazionale.

Per permettere la più ampia fruibilità possibile, il concerto sarà ripetuto alle ore 19 e alle ore 21. E’ obbligatoria la prenotazione.

L’evento sarà regolamentato secondo le normative vigenti Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline