La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver raggiunto un accordo con Anthony Salinitri che vestirà la maglia Stellata per la stagione 2021/22.
Anthony Salinitri, nato a Windsor in Ontario il 5 marzo del 1998, è un attaccante di 180 cm per 82 kg.
Nel 2014 viene draftato dai Soo Greyhounds al primo round come 17° scelta assoluta per giocare in OHL. Proprio con la squadra di Sault Ste. Marie inizia la sua carriera nella lega giovanile dell’Ontario, ma dopo 21 partite viene trasferito ai Sarnia Sting con cui rimarrà fino alla fine di novembre 2018. La seconda metà della stagione 2018/2019 lo vede protagonista negli Oshawa Generals con 34 goal e 26 assist in 43 partite di regular season e 11 punti, di cui 7 goal e 4 assist, nelle 14 partite di playoff. In totale in OHL realizza 128 assist e serve 125 assist in 313 partite.
Durante la sua esperienza con i Sarnia Sting attira l’attenzione degli scout della NHL e, così, nel 2016 viene draftato al 6° round come 172° scelta assoluta dai Philadelphia Flyers.
Conclusa l’esperienza in OHL intraprende la carriera universitaria e nel 2019/2020 partecipa alla lega USports con l’università di Windsor. A fine stagione risulta uno dei migliori marcatori della sua squadra con 10 goal e 14 assist in 28 partite. Nella scorsa stagione non disputa nessuna partita a causa della pandemia che fa saltare l’intera annata del campionato.
Salinitri è un giocatore molto abile e dal grande fiuto del goal, come testimoniato dalle sue statistiche in OHL, una delle migliori leghe giovanili del mondo. Per il nuovo attaccante Giallorosso si tratterà della prima esperienza professionistica.
La società della Migross Supermercati Asiago Hockey è molto soddisfatta di poter avere Salinitri a disposizione per la prossima stagione e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni.
C. stampa Asiago Hockey
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline