Articolo in aggiornamento
L’ondata di maltempo preannunciata nelle scorse ore è arrivata e ha investito l’Altopiano con violenza. Verso l’ora di cena il cielo si è fatto scuro e ha prodotto una grandinata devastante, non solo per le coltivazioni ma anche per case e automobili.
I chicchi di ghiaccio, grossi nel centro di Asiago come palline da golf ma anche molto più grandi nei comuni limitrofi, hanno mandato in frantumi i vetri di alcune auto e le tegole dei tetti di qualche casa. I danni più ingenti si registrano nella zona di Bocchetta Galgi, a Foza dove alcuni tetti sono stati scoperchiati dal vento e le cui lamiere sono volate in giro per le strade e a Stoccareddo, dove poco prima delle 20 i Vigili del Fuoco di Asiago sono intervenuti per il velux di un’abitazione divelto che ha provocato l’allagamento dell’appartamento interessato.
Ad Asiago allagati alcuni negozi, uffici e scantinati, oltre ad alcune vie con i tombini intasate trasformate in fiumi durante la furia del diluvio durato circa un’ora.
Sembrerebbe, ma siamo in attesa di conferma, che l’impetuosità della pioggia abbia varcato anche le soglie del nuovo ospedale, dal lato della portineria e di ostetricia.
Danni gravissimi a Malga Granezza
Strada chiusa a Monte Corno
Il punto della situazione con la dichiarazione dell’Assessore Sella
Organizzata raccolta fondi per Malga Granezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline