All’Istituto Mario Rigoni Stern un nuovo laboratorio per la comunicazione con il territorio

All’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago sono terminati i lavori di allestimento del laboratorio per la comunicazione con il territorio.
.
Lo spazio curato e progettato dal prof. Alessio Barolo è nato per stimolare la creatività dei degli studenti, che potranno esibirsi in performance musicali e teatrali, realizzare produzioni audio e video, grafica e pubblicazioni, podcast video e radiofonici e molto altro ancora.
.
L’ambiente è strutturato con un palco con amplificazione professionale e americana con fari gestiti da mixer, un’area per le foto di posa e video con fondali colorati e green screen, una postazione per la realizzazione di rendering video e montaggi audifonici, strumenti mobili per la documentazione anche in realtà aumentata e per la realizzazione di podcast radiofonici.
.
Grazie a questo laboratorio gli studenti dell’istituto potranno realizzare prodotti legati a tematiche didattiche (lingue, promozione turistica, documentazione attività….) ma anche dare libera espressione alle proprie competenze in ambito artistico, culturale favorendo lo sviluppo della loro creatività.
.
Uno spazio unico, pensato per rendere sempre di più la scuola un luogo di vita e di benessere
.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline