Molti dei turisti, che scelgono Enego per le loro vacanze, spesso ignorano, la vastità e la bellezza del territorio che si estende verso la zona montana alle spalle del paese.
Questo a volte è dovuto alla poca conoscenza dei luoghi e delle strade o alla mancanza di veicoli adeguati alla percorrenza di strade silvopastorali.
Per favorire la conoscenza del territorio la PRO-LOCO di Enego da quest’anno propone nel mese di agosto delle uscite settimanali pomeridiane, utilizzando un pulmino 4×4, che porterà i turisti in quota alla scoperta di luoghi ai più, insoliti.
Attraverso strade sterrate si raggiungerà la piana di Marcesina, dove il contrasto tra i boschi rigogliosi e le zone colpite dalla tempesta Vaia sarà veramente tangibile.
La strada delle Malghe sarà cornice per una sosta con degustazione dei prodotti tipici locali.
Si proseguirà sempre su sterrati normalmente non percorribili con vetture stradali per arrivare in Val Maron e ridiscendere a Enego.
La gita della durata di 4/5 ore, parte da quota 750 metri e arriva ad un massimo di 1400 metri, con ascesa regolare, adatta quindi a persone di ogni età. 4
La prenotazione visto il limitato numero di posti verrà effettuata presso gli uffici della PRO-LOCO.
Inoltre nelle giornate di Sabato 14 e 21 Agosto, verrà istituito anche un servizio di Bus Navetta, per accompagnare i visitatori che si prenoteranno al Forte Lisser, sia con partenza dal centro paese che dalla località Tombal.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline