L’Italia chiude la prima della due giorni di Coppa del mondo sulla pista ceca di Predklasteri con l’ottimo bilancio di due vittorie e cinque podi complessivi. Nel supergigante sprint maschile di apertura, Edoardo Frau ha conquistato un bellissimo successo davanti all’austriaco Hannes Angerer e al ceco Martin Bartak, ben imitato nella gara femminile da Margherita Mazzoncini, bravissima a precedere l’austriaca Kristin Posch e la slovacca Nikola Fricova.
Nel successivo slalom maschile, a salire sul gradino più alto del podio è stato l’austriaco Hannes Angerer sugli ottimi Filippo Zamboni ed Edoardo Frau, mentre Ambra Gasperi si è piazzata terza nella prova femminile, superata dalla slovacca Nikola Fricova e dalla ceca Alena Vesela.
Le gare di domenica
Seconda giornata di competizioni a Predklasteri per la Coppa del mondo di sci d’erba senza podi per l’Italia. In programma c’erano i giganti, maschile e femminile.
In campo maschile a trionfare è stato l’austriaco Hannes Angerer sui connazionali Roland Schloegl e Sascha Posch, sesta piazza per il migliore italiano Edardo Frau, seguito al settimo posto da Filippo Zamboni.
La classifica di Coppa
La classifica generale maschile vede in testa Angerer con 580 punti davanti a Bartak con 465 e Frau con 390, Zamboni è quarto con 356.
Credit: FISI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline