Iniziato il piano straordinario di tamponi dell’ULSS 7 Pedemontana

Tampone Covid
Giovedì 1 luglio è iniziato il piano straordinario di tamponi dell’ULSS 7 Pedemontana per rafforzare la sorveglianza epidemiologica in relazione alla circolazione del Covid, dando così applicazione alle linee guida della Regione Veneto.

Le iniziative

.
Offerta gratuita del tampone presso i centri di vaccinazione di Bassano (ex Eurobrico), Schio (ex lanificio Conte) e Roana agli utenti prenotati quel giorno per la somministrazione della prima dose. Con queste modalità si partirà già domani, e l’iniziativa sarà quindi ripetuta in giornate prestabilite.
.
È stato stretto un accordo con due supermercati del territorio (Emisfero a Bassano del Grappa e Famila a Zanè) per effettuare direttamente sul posto, un giorno la settimana, il tampone agli utenti che ne faranno richiesta, sempre gratuitamente.
Gli appartenenti alle categorie professionali a contatto con il pubblico potranno effettuare il test gratuitamente, senza impegnativa e senza prenotazione, nei punti tampone presso gli ospedali di Bassano del Grappa e Santorso tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 21.00 e presso l’ospedale di Asiago tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00.
.
Rientrano tra le categorie ammesse quanti lavorano presso centri estivi, palestre, piscine, bar e ristoranti, saloni di parrucchieri e centri estetici, centri commerciali, supermercati, oltre agli addetti agli sportelli di banche, uffici postali, uffici comunali e cassieri in genere. Per tutti farà fede una semplice autodichiarazione.
.
Sessioni di screening eseguite direttamente presso le sedi delle grandi aziende nel territorio, con le quali sono in corso contatti tramite Confindustria Vicenza
.
Fonte: ULSS 7
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline