Il giovane Alessandro Segafredo, nato il 15 settembre 2004, è stato selezionato dai Seattle Thunderbirds squadra militante in Western Hockey League, la lega U20 più prestigiosa del mondo.
Cresciuto nel vivaio dell’HC Asiago Junior Alessandro negli ultimi 4 anni ha giocato in Svizzera dove, nella stagione appena conclusa, è stato capocannoniere con gli ZSC Lions di Zurigo U17 mettendo a segno ben 25 goal e 27 assist in 26 partite, oltre a 24 incontri giocati con i GCK Lions U20 dove ha realizzato 11 punti grazie a 10 gol e un assist.
Lo scorso aprile era stato anche convocato al primo raduno della Nazionale Italiana, oltre ad essersi distinto per la medaglia d’oro arrivata ai Giochi Olimpici giovanili del 2020.
“Questo è uno di quei giorni da segnare sul calendario” commenta la società altopianese dopo aver appreso la notizia, “una felicità incontenibile, una soddisfazione enorme e un traguardo storico per tutto il movimento“.
I Seattle Thunderbirds hanno scelto Segafredo perché “tira davvero bene il disco e ha una mentalità offensiva“, ha dichiarato il General Manager della società americana, Bil La Forge: “Mi piace il fatto che abbia segnato gol ovunque abbia giocato” e, in vista dei prossimi impegni, “pensiamo che Alessandro avrà una buona opportunità di entrare a far parte della squadra e di aiutare il nostro team apportando il suo contributo“, ha concluso il Manager, presentando anche gli altri giovani atleti che, insieme a Segafredo “completano il gruppo che abbiamo in campo e non vediamo l’ora che si uniscano a noi“.
Alessandro Segafredo also played 24 games with the GCK Lions U20 team last season and had 10 goals and 1 assist for 11 points. Segafredo was born Sept. 15, 2004, and is eligible for the 2022 NHL Draft. https://t.co/CcPYa3aOkG pic.twitter.com/jXACaAX3lP
— Seattle Thunderbirds (@SeattleTbirds) June 30, 2021
Il 30° ‘Import Draft’ annuale della Canadian Hockey League ha visto la selezione di 85 giocatori suddivisi in 52 attaccanti, 26 difensori e 7 portieri, in rappresentanza di 16 paesi diversi.
In tutto, 57 club CHL hanno partecipato al ‘Draft’, inclusi tutti i 22 della Western Hockey League con un totale di 32 selezioni, 18 della Ontario Hockey League con un totale di 27 selezioni, e 17 della Quebec Major Junior Hockey League con un totale di 26 selezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline