Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo femminile Edoardo Salvoldi, ha comunicato le convocazioni per le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2021.
Leader indiscussa della squadra italiana sarà Elisa Longo Borghini, la campionessa italiana in carica, partecipa con il chiaro intento di andare a caccia di un’altra medaglia dopo il bronzo di Rio 2016.
La 29enne, figlia della campionessa di sci di fondo Guidina Dal Sasso, sta attraversando un eccellente stato di forma che gli ha permesso la scorsa settimana di dominare letteralmente il Campionato italiano con una splendida doppietta nella gara in linea e in quella contro il tempo.
La Longo Borghini che rappresenterà l’Italia anche nella gara a cronometro, sarà affiancata nella sua avventura a cinque cerchi da Soraya Paladin. Le altre due atlete che vestiranno la maglia azzurra (ai Giochi le nazionali sono composte da quattro cicliste) saranno scelte dal CT Salvoldi dopo un ballottaggio tra Marta Bastianelli, Marta Cavalli e la “senatrice” Tatiana Guderzo già vincitrice di una medaglia di bronzo a Pechino 2008.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline