Gli Asiago Newts mancano il colpaccio e perdono la Finale del Campionato Italiano della Serie C per 6 reti a 3 contro il Viareggio.
Un match giocato nella pista all’aperto di San Benedetto del Tronto, durante il weekend delle ‘Final Six’ di hockey inline per questa categoria, che ha visto le squadre confrontarsi alla pari per tutto il primo tempo, con delle buone occasioni su entrambi i fronti.
Nel secondo periodo Nicola Tessari apre le marcature con un tiro da posizione defilata che beffa il portiere avversario, ma nei minuti successivi arriva il ‘black-out’ delle Salamandre, e il Viareggio ne approfitta per capovolgere le sorti della partita realizzando ben 4 reti in due minuti. A metà frazione Massimo Frigo spara una fucilata da fuori che Davide Frigo devia alle spalle del portiere avversario, ridando speranza ai suoi: passano 30 secondi e Matteo Agerde porta i Newts sul 3 a 4 con una precisa bordata delle sue da centro campo. L’illusione, purtroppo, dura solo 20 secondi, quando gli avversari trovano il varco per realizzare la quinta rete in contropiede. Negli ultimi minuti le Salamandre commettono due falli che, alla seconda occasione, sulla penalità di Piero Longhini, regalano la sesta rete al Viareggio, che conquista così il titolo di Campione Italiano della Serie C di hockey inline.
La Società asiaghese ha comunque festeggiato la promozione alla categoria superiore: “Siamo in serie B! Nonostante la sconfitta in finale contro la SPV Viareggio“, è il pensiero delle Salamandre al termine di questa stagione, conclusasi con “un week end incredibile, come da pronostico, con un connubio tra sole, mare, festa e hockey. Un gruppo fantastico che ha dato tutto quello che poteva dare. Dentro e fuori la pista. Poco importa se alla fine la coppa non è finita nella nostra bacheca; abbiamo comunque vinto“, e questo grazie all’ottima organizzazione dei Pattinatori Sanbenedettesi, elogiata anche dalle Salamandre al termine del weekend delle ‘Final Six’: “Vogliamo ringraziare la società di casa per la splendida accoglienza“.
Il video della Finale
La classifica finale della Serie C
1° – SPV Viareggio
2° – Asiago Newts
3° – Patt. Sambenedettesi
4° – Wind of USA
5° – Novi Hockey
6° – Pike Cittadella
I risultati degli incontri
Venerdì 25.06.2021
Wind of USA 1 – 6 SPV Viareggio
Novi Hockey 1 -2 Patt. Sambenedettesi
Sabato 26.06.2021
Asiago Newts 6 -3 Novi Hockey
SPV Viareggio 7 – 1 Pike Cittadella
Patt. Sambenedettesi 2 – 4 Asiago Newts
Pike Cittadella 2 – 12 Wind of USA
Domenica 27.06.2021
Pike Cittadella 1 – 11 Novi Hockey
Wind of USA 2 – 5 Patt. Sambenedettesi
Asiago Newts 3 – 6 SPV Viareggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline