La FISR ha reso noto che le ‘Final Six’ del Campionato Italiano di Serie C si giocheranno questo weekend, dal 25 al 27 giugno, sul campo di San Benedetto del Tronto, nelle Marche.
Tra le squadre qualificate troviamo gli Asiago Newts, classificati all’ultimo atto della stagione con il primo posto nel girone dopo la vittoria contro i Pike Cittadella nella ‘finalina’ di inizio giugno, e che “si presenteranno all’appuntamento prive di qualche pedina importante, ma sicuramente chi scenderà in pista non farà rimpiangere gli assenti” affermano le Salamandre, pronte ad “una trasferta in ‘Newts-Style’ dove il divertimento e l’agonismo andranno di pari passo“.
Il torneo vedrà le 6 squadre partecipanti sfidarsi in due ‘mini-gironi’ secondo il seguente schema:
GIRONE D
1° gir.A – Wind of USA
2° gir.B – Pike Cittadella
1° gir.C – SPV Viareggio
GIRONE E
1° gir.B – Asiago Newts
2° gir.A – Novi Hockey
2° gir.C – Patt. Sambenedettesi
Il calendario degli incontri della squadra altopianese vede entrambe le sfide per la qualificazione alle finali di domenica programmate nella giornata di sabato, con incontri da due tempi da 20 minuti dove non è prevista parità, con un eventuale tempo supplementare di 5 minuti in 3 contro 3 ed eventuali rigori.
Il giorno successivo, al termine delle gare dei gironi, si passerà direttamente alle finali dove le squadre si affronteranno in gare secche a seconda del piazzamento nella classifica risultante, con le stesse regole delle precedenti tranne che per la Finale 1°-2° posto dove, al termine dei tempi regolari, in caso di pareggio si proseguirà con eventuale overtime di 10 minuti, sempre in 3 contro 3, proseguendo con i tempi supplementari ad oltranza in caso di ulteriore parità.
Calendario incontri
Venerdì 25.06.2021
20.00 – Wind of USA vs SPV Viareggio
21.30 – Novi Hockey vs Patt. Sambenedettesi
Sabato 26.06.2021
18.00 – Asiago Newts vs Novi Hockey
19.30 – SPV Viareggio vs Pike Cittadella
21.00 – Patt. Sambenedettesi vs Asiago Newts
22.30 – Pike Cittadella vs Wind of USA
Domenica 27.06.2021
08.30 – Finale 5-6 posto (3°class D vs 3° class E)
10.00 – Finale 3-4 posto (2° class D vs 2°class E)
18.00 – Finale 1-2 posto (1° class D vs 1° class E)
Segui la diretta degli incontri
Tutte le partite della Final Six di Serie C saranno trasmesse della squadra ospitante in diretta streaming sul loro canale Youtube.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline