Quinto posto di Lorenzo Gritti nel gigante maschile di Rettenbach (Aut) che ha aperto la due giorni di Coppa del mondo sulla pista austriaca. Il bergamasco è giunto al traguardo con un ritardo di appena 14 centesimi dal vincitore svizzero Mirko Hueppi, impostosi in 1’01″77 davanti al padrone di casa Hannes Angerer per appena un centesimo, mentre il tedesco Marcel Knapp si è piazzato terzo a 5 centesimi. Nella top ten sono presenti anche Edoardo Frau al sesto posto e Daniele Buio al settimo, più attardati Davide Saviane (13simo), Marco Combi (16simo) e Nicholas Anziutti (17simo). Nella gara femminile è stata l’austriaca Kristin Posch a salire sul gradino più alto del podio in 1’05″85, battute la ceca Sarka Abrahamova di 23 centesimi e la slovacca Nikola Fricova di 45 centesimi. Quinta Ambra Gasperi e ritirata Monica Ferrighetto e Margherita Mazzoncini.
La pronta riscossa per la squadra azzurra è arrivata nel supergigante del pomeriggio, in cui Edoardo Frau ha imposto la legge del più forte in 31″81 davanti ad Hannes Angerer per 19 centesimi e a Mirko Hueppi, terzo a 22 centesimi. Settima posizione per Lorenzo Gritti a 78 centesimi, Daniele Buio è finito ottavo a 91 centesimi. In campo femminile Margherita Mazzoncini e Ambra Gasperi festeggiano il podio con il terzo posto alle spalle dell’austriaca Kristin Posch.
Credit: FISI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline