Pattinaggio artistico: Giulia Corà, l’atleta “Elite” dell’Altopiano

Ottima stagione agonistica per l’atleta di pattinaggio artistico della “Sportivi Ghiaccio Asiago”, Giulia Corà, che ha partecipato al suo primo Campionato Italiano per la categoria junior nella fascia più alta di categoria, la “elite”, dove possono accedere solo le migliori atlete d’Italia.

Durante l’ambita competizione, Giulia ha ottenuto il suo personal best di 105,00 punti confermando anche un ottimo bagaglio tecnico, che da solo, le avrebbe valso l’undicesima posizione in classifica del programma lungo. “Qualche sbavatura nei salti tripli di nuova acquisizione che ho presentato”, dice Giulia, “e che ho ben eseguito durante il riscaldamento di gara, mi hanno abbassato un po’ il punteggio totale, ma comunque sono molto soddisfatta, perché ho presentato quattro salti tripli ed un doppio Axel in una competizione molto importante”.

Soddisfatti anche gli allenatori, Marina Barolo, Daniele Giro, Giulia Povoledo, che ritengono questo risultato un punto di partenza sul quale strutture il programma per la prossima stagione agonistica.

Giulia, studentessa del quarto anno dell’IIS Asiago, “M. Rigoni Stern”, per il settore Tecnico del Turismo, è davvero un’atleta a 360 gradi!  ha partecipato alle gare del Campionato Nazionale di pattinaggio artistico in line nella prima divisione, vincendo il primo posto con uno stacco di oltre venti punti dalla seconda classificata nella Competizione svoltasi a Milano il 22-23 maggio scorso ed ha ottenuto il titolo di Campionessa Nazionale del circuito in line della sua categoria.

Giulia è seguita nell’in line dagli allenatori Roberta e Antonio Panfili, dell’associazione “Artistico in line San Marco”, anche loro ex atleti e ora tesserati allenatori, della Sportivi Ghiaccio Asiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline