Eneghese, trentatré anni, da oltre undici ciclista professionista, Andrea Pasqualon nella sua carriera vanta diversi successi tra cui la Coppa Sabatini gara dal palmares prestigioso e la vittoria finale al Giro del Lusseburgo, corsa dove, oltre alla classifica generale e quella a punti ha conquistato anche due tappe. Nel sui curriculum spiccano anche tre partecipazioni al Tour de France quattro alla Sanremo e al Fiandre, tre al Lombardia, due alla Liegi Baston Liegi e una al Giro d’Italia.
Corre per la squadra belga Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux formazione partecipante al World Tour (la “Champions League” del ciclismo) e si definisce un velocista atipico che ama attaccare e dare spettacolo.
Il suo prossimo obbiettivo? vestire la maglia azzurra ai prossimi mondiali di ciclismo che quest’anno si correrà sulle strade della Fiandre, in un percorso che conosce bene.
Di ritorno dal suo primo Giro d’Italia corsa con la quale è stato amore a prima vista, lo abbiamo “intercettato” per un’imperdibile video intervista a “cuore aperto”.
Buona visione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline