Le Viperette di Asiago si laureano Campioni d’Italia Under 12 alle finali di hockey inline giocate nei giorni scorsi a Forlì all’interno degli Italian Roller Games.
Nel tardo pomeriggio di sabato, dopo aver vinto la Semifinale contro il Real Torino per 13 reti a 6, i giovani atleti degli Asiago Vipers hanno superato in Finale il Milano Quanta con un bel 6 a 2 illuminato sul tabellone a fine partita, conquistando meritatamente lo Scudetto di categoria.
Nella stessa giornata i ragazzi dell’Under 18 Elite hanno battuto per 5 reti a 1 i coetanei della CV Skating nella partita del mattino, per poi arrendersi nella sfida pomeridiana contro i Bludogs Montorio, che eliminano i Vipers dalla corsa al titolo vincendo il match per 5 a 1.
Ieri invece si sono giocate le ‘Final Four’ dell’Under 14, oltre alle sfide decisive dell’Under 18, e gli Asiago Vipers, dopo aver perso 6 a 5 all’overtime la Semifinale contro i Draghi Torino, sono riusciti a sbaragliare i giovani della CV Skating di Civitavecchia per 4 reti a 0 conquistando così la medaglia di bronzo.
Si è conclusa con 1 oro, 1 bronzo e 2 quarti posti l’esperienza delle squadre del settore giovanile degli Asiago Vipers alle Finali Juniores, e per il Presidente Fabio Forte sono stati dei “giorni davvero intensissimi, abbiamo sfiorato la medaglia sia con la U/16 che con la U/18“, l’U/14 è riuscita a far suo il bronzo, ma “lo Scudetto con la U/12 ha davvero un sapore particolare perché, all’ombra di qualche ‘fuoriclasse’ abbiamo raggruppato un bel gruppo di ‘bimbi’ che si sono innamorati della nostra disciplina. Abbiamo lavorato tanto durante l’anno e direi che tutti i sacrifici sono stati ripagati“.
Dopo una stagione così particolare e difficile da gestire, il Presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questi campionati giovanili: “Grazie ai bimbi, grazie ai tecnici e grazie anche ai genitori che ci hanno subito fatto percepire fiducia e, in poco tempo, anche ‘senso di appartenenza’ che è la cosa fondamentale per portare avanti qualsiasi settore giovanile“.
Le classifiche delle Finali Juniores
Under 12: 1° Asiago Vipers, 2° Milano, 3° Torino, 4° Tergeste
Under 14: 1° Torino, 2° Vicenza, 3° Asiago Vipers, 4° Civitavecchia
Under 16: 1° Montorio, 2° Padova, 3° Torino, 4° Asiago Vipers
Under 18: 1° Torino, 2° Padova, 3° Montorio, 4° Asiago Vipers
Credit foto: Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline