Roana: Vellar fa il punto della situazione sulla pandemia e annuncia l’apertura dello sportello per il lavoro

Solo 8 i positivi nel comune di Roana. Nuove date programmate per la somministrazione dei vaccini anti-Covid. Apre lo Sportello del lavoro

Nelle scorse ore il vicesindaco di Roana, Christian Vellar, ha diffuso il bollettino dei contagi da Covid-19 che nel territorio comunale sono solamente 8 ad oggi. “Un numero basso che si mantiene tale e che ci fa anche capire come la campagna vaccinale della popolazione che stiamo portando avanti presso il palazzetto polifunzionale di Canove per tutto l’altopiano stia dando i risultati attesi“, ha commentato.

Proprio riguardo alla campagna vaccinale il vicesindaco ha fatto sapere che, oltre alla giornata del venerdì dedicata ai vaccini almeno fino a fine agosto, sono state aggiunte ulteriori date.

Domani, martedì 8, dalle 8:30 alle 12:30 verranno somministrate circa 300 dosi di vaccino agli operatori turistici dell’altopiano grazie al dialogo intrattenuto da Confcommercio, unitamente ai sindaci di Asiago e Roana, con l’Ulss 7. Negli stessi orari verrà aperta la linea dedicata ai pazienti in età pediatrica tra i 12 e i 18 anni.

Mercoledì 16 invece, dalle 8:30 alle 18:30, sarà la giornata dedicata alla somministrazione di circa 700 seconde dosi.

Venerdì 11 giugno dalle 8:30 nel comune di Roana aprirà poi lo sportello lavoro, un servizio che fino all’anno scorso veniva erogato ad Asiago per tutto l’altopiano e che, dopo la sua chiusura, a causa della pandemia non era più stato riattivato. “Le amministrazioni comunali, tramite gli assessori ai servizi sociali e alle politiche del lavoro, si sono ritrovate per cercare di riattivare questo importantissimo servizio – ha spiegato Christian Vellar – Importantissimo perché gli effetti del Covid hanno investito in maniera pesante anche le famiglie, creando maggior fragilità sociale, nelle relazioni, ma anche fragilità lavorative.” L’attività dello sportello lavoro sarà itinerante nell’altopiano, presente un giorno al mese in ognuno dei comuni in base al calendario che verrà pubblicato nel sito del Comune assieme a maggiori dettagli e contatti. Per quanto riguarda Roana, il punto di riferimento sarà la sede del circolo Auser.

Il ruolo dello sportello sarà supportare la cittadinanza sulle tematiche inerenti il lavoro, la formazione lavorativa, le certificazioni, la gestione correlata del reddito di cittadinanza, la collocazione mirata dei lavoratori disabili e molto altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline