Gli Asiago Vipers hanno battuto per 2 reti a 0 i Ghosts Padova nel primo match delle ‘Final Eight’ di Coppa Italia, giocato ieri pomeriggio sul campo di Forlì, grazie alla rete in powerplay di Carlo Valente nel secondo tempo e al preciso ‘empty-net’ gol di Enrico Chelodi in chiusura, sempre in powerplay. Ottima la prestazione del goalie Daniele Facchinetti che in più occasioni si mette in mostra – lodevole nell’azione che precede il gol dell’Asiago a porta vuota – e conquista uno shutout davvero meritato. “Non era semplice riattaccare la spina dopo il lungo stop – affermano i Vipers – ma i ragazzi sono riusciti a farlo“, nonostante le assenze e il lungo periodo senza partite giocate: “Un plauso ai miei compagni” ribadisce a fine incontro il Capitano, Marco Frigo.
Ora i ragazzi di Coach Sommadossi si preparano alla prossima partita, in programma già nella mattinata di oggi alle 11:30 contro il Ferrara, vincitore dalla sfida contro la ‘neo-promossa’ Edera Trieste per 4 reti a 0.
Negli altri incontri di ieri, il Milano è passato contro il Real Torino con un 3 a 1, e il Vicenza ha superato il Monleale per 3 reti a 0: le quattro squadre perdenti si sono poi date battaglia per evitare l’eliminazione con una sfida secca in tarda serata, dove il Real Torino è uscito vincitore grazie alle 4 reti segnate contro le 2 del Monleale, e i Ghosts Padova di Coach Roberto Cantele che hanno superato la squadra triestina, da poco vincitrice del campionato di Serie B, con un netto 4 a 0.
In caso di vittoria per le Vipere, l’incontro successivo sarebbe in programma per domenica mattina alle ore 10 contro la vincitrice di oggi tra Milano e Vicenza, mentre in caso contrario dovranno giocare un’altra sfida in giornata contro il Real Torino alle ore 14:30, praticamente appena dopo l’incontro con il Ferrara.
Il programma della seconda giornata
Q1. Ore 10.00 Diavoli Vicenza – Milano Quanta
Q2. Ore 11.30 Asiago Vipers – Ferrara Hockey
P1. Ore 14.30 Perdente Q2 – Real Torino
P2. Ore 16.00 Perdente Q1 – Ghosts Padova
Segui la diretta degli incontri
Tutte le partite della Final Eight di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta streaming su FISR TV
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline