Turismo, assessore Caner all’incontro con Garavaglia: “regole chiare per la ripartenza. Per chi è vaccinato non sia necessario il tampone”

Per il green pass abbiamo chiesto che vengano comunicate regole chiare, ma soprattutto abbiamo chiesto che chi è vaccinato non debba fare il tampone. La regola c’è, ma va comunicata meglio, anche all’estero”.
Così l’assessore regionale al turismo del Veneto Federico Caner a seguito dell’incontro tra il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, con i rappresentanti delle categorie del settore turistico.

Ringrazio il Ministro per la sua presenza che dimostra una grande attenzione nei confronti della nostra Regione – ha sottolineato l’assessore –, d’altra parte i numeri che negli ultimi anni abbiamo fatto registrare nel comparto turistico rivelano tutto il peso che il Veneto ha in questo settore. Ascoltare le voci e le istanze dei nostri operatori era dunque fondamentale”.

Le categorie non hanno pianto, al contrario – ha continuato Caner –, avendo come unico obiettivo quello della ripartenza, al Ministro hanno chiesto delle misure molto concrete. Come la proposta di prevedere la defiscalizzazione anche per i lavoratori stagionali: allo stato attuale infatti si fatica molto a trovare personale e provvedimenti quali il reddito di cittadinanza hanno messo in difficoltà anche le imprese di questo settore. La questione è comunque comune anche alle altre regioni: in Veneto però le prenotazioni stanno arrivando, sono molte e noi siamo pronti a ripartire”.

C. stampa Regione Veneto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline