Hockey inline e artistico: gli Asiago Vipers protagonisti delle rotelle

Serie A: il Vicenza agguanta il suo primo Scudetto

Asiago Vipers Junior viperette

Grazie ai risultati della prova di sabato a Milano, le pattinatrici Eleonora D’Urso e Giorgia Rigoni portano a casa un meritato podio nella classifica generale della loro categoria.

Le squadre giovanili Under 12 e Under 16 degli Asiago Vipers si sono qualificate alla fase finale dei rispettivi campionati, in programma a giugno in occasione della prima edizione degli Italian Roller Games sulla pista di Forlì.

In Serie C gli Asiago Newts portano a casa Gara 1 contro la corazzata Montebelluna, mentre i Black-Out escono sconfitti dal campo di Cittadella.

Si chiude il campionato di Serie A, con il Vicenza che conquista il suo primo Scudetto grazie ad una vittoria tiratissima in Gara 5 contro il Milano.

Pattinaggio artistico

Le pattinatrici degli Asiago Vipers, Eleonora D’Urso e Giorgia Rigoni, conquistano rispettivamente il secondo e quinto posto tra le Novice “B” Divisione 2 nella tappa conclusiva del circuito FISR, andato in scena questo weekend a Milano.

Asiago Vipers artistico Giorgia Rigoni Eleonora D'Urso Milano

Nella classifica generale di categoria le giovani atlete asiaghesi si sono affermate con l’argento di Eleonora D’Urso e il bronzo della compagna Giorgia Rigoni; e tutto questo alla prima stagione di attività della sezione Artistico Inline degli Asiago Vipers, grazie all’eccellente lavoro di Coach Daniele Giro e di tutto lo staff tecnico della Società altopianese, che ora si prepara a partecipare agli Italian Roller Games di Riccione in programma a luglio, per il pattinaggio.

Under 12Asiago Vipers Juniores U12 Cittadella vittoria

Le Viperette dell’Under 12 passano agevolmente il turno vincendo le due sfide di domenica  contro il Cittadella: in Gara 1 l’Asiago supera gli avversari per 9 reti a 1 e nella seconda partita con un più contenuto 8 a 5, ma senza mai concedere troppo spazio agli avversari.

Nei due incontri della giornata, altra goleada per Gabriel Oro che realizza ben 6 reti, poker di Kevin Capacchione, doppietta per Riccardo Gloder, Marco Cortese e Andrea Rigoni, e rete personale di Filippo De Conti.

In semifinale i giovani Vipers troveranno come squadra avversaria il Real Torino, mentre l’altra sfida sarà contesa tra Milano e Trieste.

Under 16

Asiago Vipers Juniores U16 Forlì vittoria

Anche i ragazzi dell’Under 16 si qualificano alla fase finale battendo il Forlì per differenza di punti nelle due sfide di ieri: Gara 1 finisce con un 4 a 1 per i Vipers, che in Gara 2 soffrono un po’ per colpa delle troppe penalità, ma riescono a pareggiare nei tempi regolari e a passare il turno, nonostante gli avversari siano poi riusciti a spuntarla ai rigori.

Durante i tempi regolari dei due match sono andati in gol Marco Rossi e Mattia Ferraresi, doppietta per il Capitano Mattia Vellar, unico asiaghese a segnare nei tiri di rigore di Gara 2, e un ‘hat-trick’ per Luca Cortese.

Gli Under 16 troveranno a giugno i Ghosts Padova come avversaria della semifinale, mentre l’altro match sarà tra Montorio e Torino.

Serie C

Asiago Black-Out Cittadella Massimo Cunico

Gli Asiago Black-Out perdono la prima sfida valida per il passaggio del turno contro i Pike Cittadella per 4 reti a 7, in trasferta.
Gli asiaghesi gestiscono bene l’incontro, ma nonostante la superiorità dimostrata per gran parte del match crollano nel secondo tempo e si lasciano sfuggire una vittoria alla loro portata.

I Newts riescono a sfruttare il fattore campo in Gara 1 di Semifinale battendo per 6 reti a 5 il Montebelluna, prima squadra classificata nella stagione regolare a pieni punti.
Una partita gestita bene dai ragazzi del Presidente Carturan, che hanno saputo imporsi sugli avversari dopo un match passato quasi sempre in vantaggio nonostante alcuni momenti di difficoltà.

Asiago Newts Montebelluna Gara 1

Serie A – Finale Scudetto

Il Vicenza di Angelo Roffo conquista il suo primo Scudetto nella storia della Società grazie alla vittoria per 3 reti a 2 in Gara 5 contro il Milano di Luca Rigoni. Le due squadre si sono giocate tutta la stagione nella ‘bella’ di sabato sera, combattendo dal primo all’ultimo secondo di gioco e regalando, a chi l’ha vista, una partita veramente imprevedibile e piena di emozioni.

Hockey inline finale Diavoli Vicenza Milano Quanta Gara 5 premiazione

Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline