Il graduale ritorno alle normali attività ospedaliere in seguito alla riduzione dei ricoveri Covid si traduce anche in un significativo incremento delle attività operatorie.
All’ospedale di Bassano dal mese di maggio sono attive 7 sale operatorie al mattino e 3 al pomeriggio al giorno, dal lunedì al venerdì, contro le 5 mattutine e 2 pomeridiane attive mediamente nell’ultimo anno. Considerando una media di 4 interventi chirurgici al giorno per sala operatoria, si tratta di circa 300 interventi in più al mese rispetto al passato.
L’ospedale di Santorso, sempre dal mese di maggio, è passato invece da tre a sei sale operatorie attive tutti i giorni, addirittura 7 il lunedì, passando così da 240 a circa 500 interventi al mese.
.
Questo senza dimenticare il ruolo importante di supporto svolto dall’ospedale di Asiago, sempre più punto di riferimento per la chirurgia a bassa e media intensità così da ottimizzare le risorse e la programmazione aziendali.
.
Fonte: ULSS 7
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline