Domani con una cronometro 8,6 km prenderà il via da Torino la centoquattresima edizione del Giro d’Italia. Tra i partecipanti alla corsa rosa ci sarà anche l’eneghese Andrea Pasqualon che dopo 11 anni da professionista corona il suo sogno debuttando nella più importante gara a tappe del paese.
Pasqualon, in forza alla squadra belga con licenza word tour Intermarché-Wanty-Gobert, ha già nel proprio curriculum tre partecipazioni al Tour de France e a classiche monumento come la Sanremo, il Giro della Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia.
Da buon velocista, il suo terreno di caccia saranno le tappe pianeggianti. Per lui il primo appuntamento è fissato già nella seconda frazione Stupinigi-Novara, particolarmente adatta alle ruote veloci. Nella volata Andrea dovrà vedersela con big del calibro di Caleb Ewan, Peter Sagan e il campione olimpico Elia Viviani.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline