Asiago Vipers: al via i Quarti di Finale contro il Ferrara

L'Under 16 cede all'overtime contro il Montorio

Iniziano domani sera, sabato 10 aprile alle 18.30, i Quarti di Finale del Campionato Italiano di hockey inline per gli Asiago Vipers che giocheranno sulla pista del Ferrara, finalmente ricoperta da un fondo adatto a questo sport.

Adesso è ora dei Playoff “dove tutto si azzera. O almeno questa è la nostra speranza – affermano dalla Società asiaghese – In questa stagione ci aspettavamo e potevamo fare di più“. Dopo undici anni dall’ultimo Scudetto, la squadra del presidente Fabio Forte cercherà di superare le difficoltà vissute durante la stagione approfittando di questa ottima chance, dove le Vipere dovranno cambiare la pelle e mostrarsi combattive senza concedere più nulla agli avversari: “L’essenza dei playoff, del dentro o fuori, è anche questa. Quel che hai fatto finora conta, ma fino a un certo punto” e l’Asiago ha tutte le carte in regola per dimostrarlo.

Gli incontri di Gara 1 dei Quarti di Finale

Sabato 10.04
18:00 Milano – Torino
18:30 Ferrara – Asiago
18:30 Padova – Verona

Mercoledì 14.04
20:30 Vicenza – Monleale*

* Il Monleale accede direttamente ai Quarti di Finale dopo il ritiro del Cittadella dal Campionato, che conserva comunque il diritto a rimanere in serie A nella stagione 2021-22 e grazia il Piacenza da una possibile retrocessione. 

Segui la diretta streaming dell’incontro

Finisce 4 a 3 all’overtime la sfida contro il Montorio

Martedì pomeriggio, nella palestra di via Cinque, si è giocato il match della categoria Under 16 tra gli Asiago Vipers e i Bludogs Montorio, dove i ragazzi allenati da Luca Rigoni hanno combattuto per tutta la durata dell’incontro e anche oltre, portando la squadra di Coach Vidor Corà ai tempi supplementari sul 3 a 3 ma subendo poi il “Golden-gol” ad un solo minuto dallo scadere del tempo e dai tiri di rigore.
Non bastano quindi le reti di Nicolas Amici, Luca Cortese e Paolo Pesavento per conquistare la vetta della classifica, ma le giovani Vipere rimangono sul podio grazie al punto per il pareggio ai tempi regolari e con un “vistoso” distacco nelle statistiche dalle squadre che seguono.

Asiago Vipers Under 16 Montorio
I giocatori dell’Under 16 prima della partita con il Montorio

La classifica Under 16 – Zona 2

Classifica U16 Hockey inline

Credit: foto Vanessa Zenobini

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline