Bollettino Covid Altopiano e Comune di Gallio

Numeri in sensibile aumento

Emanuele Munari

Come ogni sabato, il Presidente dell’Unione Montana Emanuele Munari ha diffuso il bollettino dei contagi da Covid-19 nel Comune di Gallio e dell’Altopiano.

I casi positivi risultano purtroppo ancora in sensibile aumento.

Ecco i numeri: il totale dei positivi nei sette comuni passa da 142 a 147, mentre il Comune di Gallio conta attualmente 16 contagiati.

A partire da martedì il Veneto tornerà in zona arancione, con la conseguente riapertura della maggior parte delle scuole.

Munari ha colto l’occasione per evidenziare l’accordo strategico che l’Unione Montana nell’ambito dei progetti legati alle cosiddette Aree Interne, con il Governo e la Regione veneto, e che prevede innanzitutto la tutela del presidio ospedaliero di Asiago.

All’interno del progetto Aree Interne sono 30 gli ambiti di intervento“, ha spiegato Munari.

In tema di scuola, sono due gli investimenti principali previsti: uno di 300 mila euro per la realizzazione della scuola all’aperto nel Comune di Asiago, e un altro della stessa somma per il completo rifacimento dell’Istituto Alberghiero, affinché diventi un fiore all’occhiello dell’offerta scolastica anche per gli studenti della pianura.

Essere area interna oggi significa aver garantito all’Unione Montana dieci milioni di investimenti a favore dei servizi cittadini dell’altopiano“, ha sottolineato il Presidente Munari. Dieci milioni ai quali se ne aggiungeranno altrettanti non appena verrà varata la legge di stabilità.

L’appuntamento con il nuovo bollettino è come sempre per sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline