In occasione del V-Day, la giornata culmine del piano vaccinale dedicato agli over 80 anche sull’altopiano, il vicesindaco di Roana Christian Vellar ha fornito alcune indicazioni utili per agevolare gli utenti che accederanno al servizio, presso il palazzetto polifunzionale di Canove.
A partire dalle 8.30 di questa mattina e fino alle 20, se non più tardi, si procederà all’inoculazione del vaccino anti-Covid a tutti i convocati. “Raccomando a tutti di avere pazienza”, è l’invito di Vellar.
Sono 523 gli over 80 convocati e più di 150 le persone che attendono la seconda dose di vaccino; inoltre, se ci saranno dosi sufficienti, potranno richiedere il vaccino anche gli accompagnatori over 65 conviventi.
Il consiglio del vicesindaco è di compilare anticipatamente il modulo per l’accesso, con lo scopo di velocizzare la trafila burocratica ed evitare che si accumulino ritardi nel corso della giornata.
Accessibilità
Il parcheggio tra la pizzeria Sgrebani e il palazzetto è stato riservato ai mezzi delle persone con difficoltà motorie.
Il parcheggio antistante la Pro Loco di Canove è stato invece riservato a tutti gli altri utenti che si recheranno al palazzetto per le vaccinazioni.
Gestione attività
Sono previste un’area esterna, dedicata all’accoglienza degli utenti e alla compilazione dei moduli assistita o autonoma, e un’area interna, dove si svolgeranno le attività sanitarie: l’attesa, il colloquio con il medico, i punti di somministrazione del vaccino, l’area di registrazione, un’area di osservazione post-vaccino e una via di uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline