Hockey inline Serie C: le asiaghesi battute negli scontri fuori casa

Hockey inline Asiago Black-Out Antonio Rebeschini

Finisce 6 a 2 per i padroni di casa l’incontro giocato domenica dagli Asiago Black-Out a Gorizia. I ragazzi del Presidente Basso non riescono ad entrare in partita e giocano entrambi i tempi sottotono, complice anche il campo difficile, ma finalmente con le sponde adeguate. “Trasferta amara –  affermano dalla Società – ma testa alla prossima partita“.

L’incontro inizia con i padroni di casa che si portano in vantaggio già al secondo minuto, ma i Black-Out reagiscono e tre minuti dopo trovano il gol del momentaneo pareggio con Daniele Rigoni in situazione di powerplay. Al 7° l’Asiago sfiora la rete a porta praticamente sguarnita e nel prosieguo dell’azione il Gorizia trova il colpo giusto per battere Massimo Cunico portandosi nuovamente avanti. La squadra altopianese accusa il colpo e subisce altre due reti prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo i Black-Out tornano a farsi sotto, ma al 5° minuto i padroni di casa sfruttano un’incertezza difensiva per allungare, nonostante il tentativo dell’esordiente Gabriele Rodeghiero di recuperare sull’avversario. A metà frazione il “Top-scorer” Marco Carli spara una cannonata dal cerchio d’ingaggio che non lascia scampo al portiere del Gorizia, ma dopo soli venti secondi arriva la rete dei padroni di casa che siglano il definitivo 6 a 2 nonostante gli ottimi tentativi da parte dei giocatori degli Asiago Black-Out.

Hockey inline Asiago Black-Out Marco Carli
Marco Carli, attuale “Top-scorer” degli Asiago Black-Out

Prima battuta d’arresto stagionale anche per gli Asiago Newts che sabato hanno perso per 5 reti a 1 sul campo del Montebelluna. Parole molto positive arrivano comunque dall’ufficio stampa della Società: “Chi è sceso in pista ha comunque onorato la maglia sacrificandosi e lottando su ogni disco. Non era certo questa la partita da vincere e comunque occasioni per rifarsi ce ne saranno molte.”

Nei primi minuti del primo tempo le Salamandre giocano in modo ordinato e riescono a tenere testa ai padroni di casa. Al sesto minuto però, il Montebelluna trova lo sprint giusto e realizza due reti in soli 15 secondi. Gli asiaghesi non riescono a sfruttare un situazione di powerplay, ma non subiscono nemmeno con l’uomo in meno poco dopo. Quando mancano 8 minuti alla pausa, arriva il gol del 3 a 0 in favore dei padroni di casa.
La seconda frazione è molto equilibrata, ma i ragazzi del Presidente Carturan non riescono a trovare l’occasione giusta per ridurre lo svantaggio. Negli ultimi tre minuti dell’incontro il Montebelluna realizza altre due reti, ma Nicola Tessari, “Asso” nella manica del Presidente Carturan, ci mette la pezza e segna la rete che nega lo shutout al portiere avversario.

Hockey inline Asiago Newts Montebelluna
Gli Asiago Newts alla fine del match contro il Montebelluna

I risultati del Girone B

Montebelluna 5 – 1 Newts
Gorizia 6 – 2 Black-Out
Treviso – Vicenza (rinuncia del Treviso)
(ha riposato Cittadella)

La classifica del Girone B

Classifica Serie C Hockey inline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline