“Il mondo del ghiaccio è in festa per la riconferma di Gios a Presidente della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Una riconferma forte con quasi un pienone di voti, che tocca il 95 per cento. Andrea Gios ha scoperto il ghiaccio da bambino, aveva 7 anni quando ha cominciato a praticare l’hockey: da quel giorno ha continuato a giocare per la squadra del suo paese, l’Asiago Hockey, dove giocò anche suo padre. La nomina di Gios è una vittoria per tutti coloro che amano la montagna, che amano quanto sanno offrire le nostre Dolomiti perché, chi sa fare squadra nello sport, sa fare squadra anche nella vita per raggiungere gli obiettivi più ambiti e importanti. Penso, ad esempio, alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 che rappresentano un’opportunità grandiosa per il Veneto”.
Sono le prime parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con cui elogia la riconferma dell’asiaghese Andrea Gios alla Presidenza del FISG.
“Le Olimpiadi – ha aggiunto Zaia – sono un appuntamento straordinario che vedrà protagonista il nostro territorio a 360 gradi. Un obiettivo che desideriamo centrare, sul quale stiamo lavorando intensamente. Una meta che raggiungeremo grazie ai nostri atleti e a chi li avrà saputo formare e spronare opportunamente: lo dico e lo ripeto che è insita nel DNA dei veneti la voglia di combattere e di porsi delle sfide che, alla fine, vengono vinte col duro lavoro di squadra. Complimenti a Gios, al quale auguro fin da ora un buonissimo lavoro affinché contribuisca, col suo team, a permetterci di raggiungere il podio alle Olimpiadi”.
C. stampa Regione Veneto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline