Grande giornata quella di ieri, per il Comitato veneto ai Campionati italiani Aspiranti di sci alpino, in corso di svolgimento a Pila. Nel gigante femminile, è arrivata uno splendido argento, conquistato da Ambra Pomarè. La portacolori dello Sci club Cortina ha chiuso al secondo posto, ad appena 5 centesimi dalla vincitrice, Beatrice Sola.
Al termine della prima manche Ambra era seconda, a pari merito con Aurora Zavatarelli: staccate di 4 centesimi dalla Sola. La portacolori dello Ski College Veneto di Falcade è arrivata quarta, lontana appena 9 centesimi dal podio.
A livello maschile, il nuovo campione italiano Aspiranti è Fabio Allasina (Ski College Limone) vittorioso con soli 17 centesimi di vantaggio sul compagno di squadra Edoardo Saracco. Nel gradino più basso del podio si è posizionato Francesco Zucchini, atleta tesserato per il Prad Raiffeisen Werbering.
Il nostro Filippo Sambugaro (Sci club Gallio) chiude invece la gara in 36esima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline