Asiago, riprendono i lavori al cantiere del parcheggio interrato

Franco Sella

Dopo la pausa invernale, ricominciano oggi i lavori per la realizzazione del parcheggio interrato che con i suoi 178 posti auto dovrebbe risolvere, almeno in parte, il problema del traffico in paese.

L’impresa nei prossimi giorni – ha fatto sapere l’assessore ai lavori pubblici, Franco Sella – sarà concentrata nel completamento della muratura del secondo piano, per poi proseguire con la soletta finale e i riempimenti.”

A rallentare l’esecuzione del multipiano erano state la scoperta di amianto nel sottosuolo prima e le copiose nevicate poi, ma oggi tutto ha ripreso a procedere regolarmente e la fine dei lavori è prevista, leggermente in ritardo rispetto al programma originale, per l’inizio dell’estate. Non provocherà ulteriori ostacoli invece il nuovo lockdown, più soft rispetto a quello messo in atto l’anno scorso, quando anche per le imprese si era acceso il semaforo rosso.

Una volta terminato il parcheggio interrato, sarà la volta di rinnovare il volto delle strade circostanti: “Stiamo già lavorando ai progetti della rotatoria e delle vie attorno che dovranno essere asfaltate“, commenta Sella, il quale assicura che i cantieri non comporteranno grandi disagi al traffico.

A breve riprenderanno, con particolare attenzione alle contrade, anche i lavori per l’interramento della linea elettrica, la posa della fibra ottica e la messa a nuovo delle tubazioni conduttrici di acque bianche. Tra maggio e giugno invece verranno asfaltate anche le strade che lo scorso autunno erano state lasciate in sospeso a causa del gelo improvviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline