Come ogni sabato, il Presidente dell’Unione Montana Emanuele Munari ha diffuso il bollettino dei contagi da Covid-19 nel Comune di Gallio e dell’Altopiano.
I dati purtroppo sono ancora una volta in sensibile aumento.
Ecco i numeri: il totale dei positivi nei sette comuni passa da 96 a 110, mentre il Comune di Gallio conta attualmente 11 contagiati.
In merito all’entrata in zona rossa del Veneto, Munari ha voluto rivolgere un pensiero ai bambini e ai ragazzi dell’altopiano che, ancora una volta, si ritrovano impossibilitati a vivere in maniera spensierata, senza potersi divertire con gli amici, praticare sport e frequentare regolarmente la scuola. Proprio riguardo alla situazione delle scuole, il Presidente dell’Unione Montana ha colto l’occasione per ringraziare i docenti e i presidi delle scuole altopianesi che, nonostante tutte le difficoltà, hanno saputo garantire agli studenti una didattica a distanza di qualità.
Rimanendo in tema “zona rossa” il Sindaco, rinnovando la propria vicinanza alle categorie economiche colpite dalle restrizioni, ha informato che Gallio, così come altri comuni sotto i 5.000 abitanti, è beneficiario di un contributo da dedicare a commercianti e artigiani colpiti dalla crisi; nei prossimi giorni sarà istituito un tavolo con le associazioni di categoria per stabilire la modalità di erogazione.
Concludendo, Munari ha voluto ringraziare il vincitore del bando di Campomulo, Bruno Zago, per l’impegno e l’ingente somma di oltre un milione di euro che sarà investita per il rilancio e la riqualificazione di un comprensorio di fondamentale importanza per il territorio che, insieme alle Melette, rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica dell’altopiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline