Stasera, alle ore 20.30, inizia la seconda fase del Campionato Italiano di hockey inline per gli Asiago Vipers che sfideranno in trasferta il Piacenza, fanalino di coda della classifica di Serie A.
La prima giornata del Playoff Round si è giocata ufficialmente lo scorso weekend, con le Vipere ferme per il turno di riposo, ed ha visto le vittorie di Cittadella (10 a 1 contro il Piacenza) e Real Torino all’overtime (4 a 3 contro il Monleale).
Nel Master Round il Ferrara passa ai supplementari contro il Milano con un pregevole 4 a 3, mentre il Verona si impone per 3 reti a 0 in casa del Padova, confermando il momento particolarmente positivo della squadra dell’asiaghese Stefano Bortoli, autore di un altro “shutout” personale.
La sfida odierna per gli Asiago Vipers è tornare a casa con i tre punti pieni, indispensabili per riprendersi la testa del girone e mantenere le distanze dalla zona Playout.
La società fa sapere che, oltre all’assenza per squalifica di Davide Rodeghiero, non arrivano buone notizie per Filippo Olando, uscito malconcio dall’allenamento di metà settimana. Coach Sommadossi dovrà ancora rinunciare al supporto di Enrico Chelodi, mentre rimane il dubbio sul rientro di Alberto Virzì.
La classifica del Playoff Round
Gli incontri di stasera
Playoff Round
19:00 Torino – Cittadella
20:30 Piacenza – Asiago
(riposa Monleale)
Master Round
18:30 Ferrara – Padova
18:45 Verona – Vicenza
(riposa Milano)
Segui la diretta streaming dell’incontro
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline