Sci Alpino: top ten per Giulia Frison e Marco Munari nella due giorni Fis Njr di Forni di Sopra

Venerdì e sabato le piste di Forni di Sopra (Udine) hanno ospitato due giganti Fis Njr.
Al via delle due gare anche diversi atleti dell’altopiano.

Nel primo gigante andato in scena venerdì, tra i maschi vittoria per Marco De Zanna (primo anche nella classifica aspiranti) seguito Alex Ostolidi e Arturo Severi. Migliore degli altopianesi l’atleta dello Sci club Gallio Marco Munari che conquista la top 15 con un buon 13esimo posto. Chiude invece 23esimo il compagno di società Andrea Pertile.

Nella categoria femminile successo per Marta Cincelli sull’austriaca Nadine Hundegger e  Ambra Pomarè. Chiude nella top 30 l’atleta dello Sci club Gallio Lisa Stona che porta a casa il 29° posto assoluto e un ottimo 18esimo posto tra gli aspiranti.

Nel gigante di ieri tra i maschi vittoria di Sebastiano Cipriano con secondo posto di Lorenzo Salvati e terzo di Arturo Severi. Per quanto riguarda gli altopianesi  la migliore performance è ancora una volta quella di Marco Munari (Sci club Gallio) che conquista una bellissima top ten chiudendo in 9° posizione. Ottima gara anche per Filippo Sambugaro che ottiene il 14° posto assoluto e il 7° tra gli aspiranti.

Nella gara femminile l’austriaca Nadine Hundegger dopo il secondo posto di venerdì conquista il gradino più alto del podio seguita da Caterina Sinigoi e dall’altra austriaca Paulina Bentz. Gara da incorniciare per la nostra Giulia Frison (Sci club Gallio) che porta casa il 10° posto assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline