Domenica da pienone, il sindaco di Gallio chiude la strada per le Melette

Polizia Locale

Reduce dall’esperienza della scorsa settimana, quando in occasione del weekend di San Valentino e nel pieno del carnevale il sindaco di Gallio si era trovato costretto a recarsi alle Melette per fotografare le auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la strada che porta ai comprensori sciistici, oggi si è voluto giocare d’anticipo.

Il sindaco Emanuele Munari ha infatti disposto in tarda mattinata la chiusura al traffico di Via Tura, che dal centro di Gallio porta alle località Melette e Campomulo. Gli unici autorizzati a oltrepassare il varco presidiato dalla Polizia Locale, sono coloro che hanno prenotato presso una delle strutture di ristorazione.

“Anche stamattina le strade dell’Altopiano erano congestionate dal traffico in entrata – dice Emanuele Munari – Abbiamo dovuto prendere questa decisione per scongiurare situazioni già viste di sovraffollamento delle nostre località. Ora provvederemo ad eseguire nuovamente un controllo anche per quanto riguarda la presenza di eventuali auto in divieto di sosta abbandonate lungo la strada.”

Il rischio è evidentemente una nuova crescita della curva dei contagi, che comporterebbe un ritorno in zona arancione e la perdita di tutti i vantaggi dati dalla permanenza in zona gialla.

Non solo, le auto parcheggiate selvaggiamente potrebbero, come già successo, impedire ai mezzi di soccorso di intervenire tempestivamente.

Il Sindaco ha anche annunciato che tra qualche ora, una volta trascorsa l’ora di pranzo, la strada verrà riaperta al traffico.

Auto in divieto di sosta alle MeletteAuto in divieto di sosta alle Melette
Ecco alcune immagini che ci arrivano dalle Melette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline