Venerdì prende il via l’Asiago Winter Triathlon Festival

Immediato l'invito dell'organizzazione a parcheggiare solo ove consentito

Winter Triathlon Asiago Start List

Manca poco all’inizio dell’Asiago Winter Triathlon Festival durante il quale, dal 18 al 21 febbraio 2021, si sfideranno in un tris di discipline oltre 500 atleti provenienti da tutto il mondo.
L’evento, realizzato anche con il contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà presso il Centro Fondo Campolongo, nel comune di Rotzo.

Venerdì 19 spazio alla Winter Triathlon World Cup di Asiago sul campo gara che nelle ultime due stagioni ha ospitato i Mondiali di specialità. La giornata di sabato 20 sarà dedicata al Winter Cross Duathlon, con la disputa della prima gara giovanile della stagione 2021. Domenica 21 si disputeranno i Campionati Italiani individuali di Winter Triathlon, che si preannunciano come un’edizione da record malgrado il perdurare della situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid-19.

Per Marco Bethaz, tecnico della squadra nazionale di Winter Triathlon, questo evento sportivo è molto importante in quanto “ad Asiago abbiamo l’opportunità di gareggiare due volte in tre giorni, visto che alla domenica ci saranno i Tricolori individuali: questo rappresenta un ottimo spunto per valutare la condizione in questo periodo di carico, un doppio test molto utile per capire che cosa adeguare in vista degli impegni internazionali che arriveranno tra un mese”.

L’organizzazione invita spettatori e frequentatori della montagna a prestare attenzione nell’accedere a Campolongo durante il weekend, in previsione del grande afflusso di veicoli. Una volta esauriti i posti a disposizione nei parcheggi, si prega di non parcheggiare lungo la strada per consentire in qualunque momento il passaggio dei mezzi di soccorso.

Winter Triathlon Asiago youth

PROGRAMMA

Venerdì – Winter Triathlon World Cup
9:00 Gara Uomini
9:05 Gara Donne
11:30 Premiazioni

Sabato – Winter Cross Duathlon
10:30 Gara Kids & Youth M/F
13:30 Gara Age Group M
13:35 Gara Age Group F
15:00 Premiazioni

Domenica – Campionati Italiani individuali
10:30 Gara Elite, Age Group, U.23 F
10:35 Gara Elite, Age Group, U.23 M
10:40 Gara Junior M/F
12:30 Gara Ragazzi M/F
13:00 Gara Supersprint Youth M/F
14:30 Premiazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline