Questa sera L’Asiago Hockey si gioca lo Scudetto e la qualificazione in Continental Cup

La sfida finale contro i Rittner Buam

Asiago Hockey Renon Finale Gara 3

Arriva all’Odegar l’evento più importante della stagione: la bella, gara 3 della Finale Scudetto 2020-2021. Una partita secca, dopo il pareggio della serie di Finale, che, oltre al allo scudetto, regalerà l’accesso alla prossima edizione della IIHF Continental Cup, annullata in questa stagione a causa della pandemia.

Stasera, sempre alle ore 20.30, Asiago e Renon scenderanno sul ghiaccio per giocare il tutto per tutto nel match che deciderà i campioni dell’87° Campionato Italiano. Gli Stellati hanno il fattore campo dalla sua, mentre i Rittner Buam arriveranno sicuramente galvanizzati dopo la buona prestazione di gara 2.

Per questa decisiva gara 3, Marco Magnabosco prevede “un match ad alta intensità. Non conta quello che c’è stato prima. Dobbiamo sbagliare il meno possibile e non credo neanche che il primo tempo sia così decisivo. Dobbiamo solo essere lucidi. Credo che i dettagli – nell’incontro di stasera – saranno fondamentali“. Ora i giochi sono aperti ”Arrivati a questo punto, ti giochi lo Scudetto in una gara sola. Vale per noi come per gli avversari“. Dopo la prestazione di giovedì, coach Mattila ha ben chiara la sfida che si andrà a giocare stasera: ”Tutto quello che c’è stato prima non conta più nulla. È tutto in una gara. Punto. Vinca il migliore e credo che sarà un bel divertimento. Tutte e due le squadre hanno le loro chance. Il Renon si sta dimostrando un fiero combattente“.

Vuotate gli armadi, indossate sciarpe, maglie, striscioni e qualsiasi ricordo delle partite viste e vissute, allo stadio. Lucidate tutti gli amuleti e che le ugole siano cariche e pronte per il fischio d’inizio.
Lo stadio è vuoto, purtroppo, ma il pubblico c’è!
Fatevi sentire, fatevi vedere, i Leoni in campo stasera hanno bisogno di voi!

Noi saremo collegati, come di consueto dalle 19.45 nella pagina Facebook di 7 comuni Online per il pre partita, i commenti a caldo negli intervalli e il post partita con le ultime analisi. Ci accompagneranno in questa serata tricolore Andrea “Bucci” Rodeghiero, “Il Capitano” Franco Vellar, Carlo Stefani Rampla e Marco Stella “inviato speciale” direttamente dall’Odegar. Anche questa volta, non mancheranno le sorprese tra cui il saluto del grande Mario Simioni (giocatore che negli anni ’90 ha scaldato i cuori di tanti tifosi giallorossi) e dell’Assessore allo sport della Città di Asiago, Franco Sella.
Come sempre, spazio anche al pubblico da casa che avrà la possibilità di interagire in diretta con i commenti e le foto, naturalmente con striscioni e gadget dell’Asiago Hockey.
Non mancate!

Alcune coreografie della Curva Sud

(diretta video gratuita sul canale Youtube della FISG https://bit.ly/2NkHFjp e radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7)

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline