Addio a Chick Corea

Il mondo della musica piange Chick Corea, stroncato martedì, da una rara forma di cancro scoperta solo di recente. A darne notizia poche ore fa, è stata la stessa pagina Facebook del musicista.

Tra i migliori pianisti del 90, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. Non solo Jazz: iniziato al pianoforte dal padre trombettista all’età 4 anni, Corea in sessanta anni di carriera ha realizzato un percorso artistico particolarmente eclettico abbracciando diversi generi. Questa contaminazione di suoni lo ha portato a sviluppare nel tempo, uno stile unico che ha profondamente caratterizzato le sue produzioni.

Vincitore di ben 23 Grammy Awards, lungo la sua carriera Chick Corea ha collaborato con leggende come Miles Davis, Herbie Hancock, Stan Getz, Herbie Mann, Gary Burton, Bobby McFerrin.

Di origini italiane (il suo nome all’anagrafe è Armando Antonio Corea) nel nostro paese ha stretto collaborazioni con Stefano Bollani e Pino Daniele con cui tra le altre cose, ha registrato il pezzo Sicily.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 12 febbraio
Next articleLa foto del giorno: Federico Pesavento Cot
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.