Ieri al centro del biathlon di Palafavèra, in Val di Zoldo (Belluno), è andata in scena la prima delle due giornate della Coppa Italia Fiocchi proposte dallo Sci club Valzoldana. Si è gareggiato con la formula mass start, vale a dire con partenza di massa, e quattro serie di tiri al poligono (due a terra due in piedi).
I comitati Fisi Asiva e Alpi Occidentali si sono aggiudicati le tre gare delle categorie giovanili, imponendosi tra gli Aspiranti (under 17) con Simone Betemps (valdostano dello Sci club Bionaz), con Marco Barale (Fiamme Oro) nella categoria Giovani (under 19) e con Iacopo Leonesio (Carabinieri) tra gli Juniores (under 21). Parla altoatesino invece il vincitore della categoria Seniores: Jan Kuppelwieser.
Tra le ragazze, due vittorie per l’Alto Adige grazie a Linda Zingerle (Fiamme Gialle) nella categoria Giovani (under 19) e a Hannah Auchentaller (Carabinieri) nella categoria Juniores (under 21). Friuli Venezia Giulia davanti a tutti nella categoria Aspiranti (under 17) grazie allo spunto di Ilaria Scattolo (Fiamme Oro).
I Risultati degli altopianesi
Nella categoria Aspiranti maschile il primo degli altopianesi è Matteo Finco (Us Asiago Sci) con il 28° posto in classifica, seguito da Jacopo Stella (Sci Club Gallio) in 32esima posizione.
Tra le ragazze, sempre nella categoria aspiranti segnaliamo invece il 23° posto di Elisa Segafredo (Sci Club Gallio)
Il programma di oggi
Oggi, domenica 7 febbraio, toccherà alle Sprint: partenza delle ragazze (Juniores/Seniores 7.5 km con una serie di tiri a terra e una in piedi, Giovani 6 km, Aspiranti 6 km) è prevista per le 9.30 (anticipo di mezz’ora rispetto al programma originario), quella dei ragazzi (Juniores/Seniores 10 km con una serie di tiri a terra e una in piedi, Giovani 7.5 km, Aspiranti 6 km) per le 12.30 (anche in questo caso anticipo di mezz’ora).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline