Sanità, l’Ulss 7 riattiva parte delle attività

Ulss 7 Pedemontana
Ulss 7 Pedemontana

Con un comunicato ufficiale, questa mattina l’Azienda Ulss 7 Pedemontana ha comunicato che, “in considerazione del progressivo miglioramento del quadro epidemiologico relativo all’epidemia, la Regione Veneto ha disposto la ripresa, a partire dal 1 febbraio, di alcune attività”. Attività quindi che riprenderanno con regolarità anche nell’ospedale di Asiago.

Ritornano così ad essere disponibili i servizi di specialistica ambulatoriale e di libera professione intramoenia.

Gli appuntamenti già fissati rimangono confermati, mentre l’Ulss fa sapere che nel fissarne di nuovi verranno utilizzati i criteri di priorità clinica dei pazienti e di temporalità, ossia del tempo d’attesa.

Sarà comunque possibile ottenere un appuntamento in libera professione chiamando solo a partire da lunedì 1 febbraio, mentre le prestazioni in regime istituzionale SSN sono prenotabili fin da subito.

Per quanto riguarda gli utenti ai quali era stato comunicato che sarebbero stati richiamati per fissare un appuntamento, l’Azienda chiede di restare in attesa della telefonata.

Si apre così uno spiraglio di luce in fondo al tunnel della sanità ordinaria, che sembra tirare il fiato dopo mesi di emergenza da Covid-19.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline