27 Gennaio 2021: nel bel mezzo di una pandemia globale e di una crisi di governo che non fa altro che aumentare le nostre incertezze, 7 Comuni Online ha deciso di fare una chiara scelta di campo dedicando la quasi totalità della programmazione di oggi alla Giornata della Memoria.
Il covid non può e non deve essere una scusa per abbassare la guardia, sopratutto in un momento storico come questo dove certa politica in Italia, in Europa e nel mondo è sempre più incline a derive xenofobe che rischiano di riportarci ai tempi più bui della nostra storia.
Proprio la storia ci insegna che, nei periodi di profonda crisi, certi estremismi trovano terreno fertile sopratutto nelle fasce di popolazione più deboli.
Se la salute e l’economia restano delle priorità in momenti come questi, è altrettanto una priorità mantenere alta la guardia a difesa della libertà e dei diritti umani.
Come abbiamo scritto nel nostro articolo di presentazione, il faro che guida la linea editoriale di questo giornale è la Costituzione Italiana, quella Costituzione che nasce antifascista e che vede tra i propri principi fondamentali la difesa della libertà, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani.
Cliccando nel pulsante qui sotto potrete accedere alla pagina che raccoglie tutti i nostri contributi dedicati alla Giornata della Memoria: articoli, video e racconti. Uno speciale che si arricchirà con il passare delle ore fino ad arrivare al video talk che sarà trasmesso in diretta a partire dalle 21.00.
SPECIALE GIORNATA DELLA MEMORIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline