Pubblicato l’avviso per la presentazione della domanda di ammissione alla prova per aspiranti maestri di snowboard

Al via la presentazione delle domande

Corso Maestri Snowboard Veneto

La Regione del Veneto, con deliberazione della Giunta Regionale n. 42 del 19 gennaio 2021, ha approvato l’avviso per la presentazione della domanda di ammissione alla prova attitudinale per aspiranti maestri di sci, nella disciplina snowboard, per il biennio 2021-2022.

L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova dimostrativa attitudinale pratica da sostenersi davanti alle sottocommissioni competenti per disciplina, di cui al comma 8 dell’art. 7 della L.R. n. 2/2005. Il superamento di questa prova, comunemente chiamata “di preselezione”, dà la facoltà entro i cinque anni successivi di partecipare al corso di formazione.

Sono esonerati dal superamento della prova dimostrativa attitudinale pratica gli atleti:

  • appartenenti alle squadre nazionali italiane di snowboard, nei tre anni precedenti la prova dimostrativa attitudinale pratica.
  • che hanno conseguito medaglie di Coppa del mondo, delle Olimpiadi e dei Campionati mondiali di snowboard e con effetto limitato ai cinque anni successivi alla data di conseguimento della medaglia.

Le domande dovranno pervenire, con le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica, entro e non oltre il 20° giorno dalla data di pubblicazione del provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto che risale al 22 gennaio scorso.

Di seguito gli allegati del percorso formativo.

Programma della prova pratica
Avviso per la presentazione della domanda
Modello domanda di partecipazione
Programma del corso di formazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline