Ieri sera è tornata a giocare anche l’Under 19 dell’HC Asiago Junior, sfidando sul ghiaccio la squadra che vede accorpate Bolzano e Trento.
.
L’Asiago scende motivata sul ghiaccio, per questo primo incontro dell’anno, e mette subito sotto pressione gli avversari. Fioccano le penalità per il Bolzano/Trento, e al 14esimo minuto, proprio in situazione di powerplay, arriva la rete del vantaggio di Gabriele Parini, assistito da Samuele Zampieri e Michele Forte. Nota da sottolineare per questo primo tempo sono i tiri in porta, 13 per i padroni di casa e 1 solamente contro Rudy Rigoni.
.
Il secondo tempo inizia con un ritmo alto e ci sono un paio di ottime situazioni per parte, che vengono però sventate dai portieri, su ambo i fronti. Al settimo minuto, Filippo Rigoni toglie la stecca dai guanti di un avversario e gli vengono comminati 2 minuti per ostruzione. Quasi allo scadere dell’inferiorità numerica, arriva il pareggio degli ospiti, aiutati da un’altra penalità ritardata, ai danni di Gabriele Parini: situazione che ha permesso al Bolzano/Trento di sostituire il portiere e giocare con 6 uomini di movimento. Sullo scadere, una dura carica di Matteo Zago su un avversario, che gli costa una pausa in panca puniti.
.
Nell’ultima frazione della partita, i Leoni non mollano l’osso e spingono in avanti, arrivando più volte vicini al gol con i tiri di Filippo Rigoni, Gabriele Parini, e con 2 tentativi di Alessandro Tessari. La rete che decide l’incontro arriva su un’azione di forte pressing, con Gabriele Parini che riesce a portare fuori il disco dall’angolo, creando l’occasione che Filippo Rigoni non manca. Al 13esimo minuto, il portiere ospite inciampa dietro porta, e Matteo Zago è bravissimo ad approfittarne servendo Edoardo Bido, che infila dal lato della porta il gol del definitivo 3 a 1.
.
U.17 e U.15
Lo scorso weekend ha visto il riavvio della stagione per l’Under 17 dell’HC Asiago Junior, che passa di misura in trasferta ad Alleghe con un risicato 5 a 4. Doppietta per Matteo Longhini e Giovanni Mandruzzato, con il gol che decide il match realizzato da Giacomo Vellar.
L’Under 15, impegnata in casa con il Cortina, preme subito sull’acceleratore realizzando 5 reti in serie. Il risultato non aiuta di certo a mantenere la concentrazione, e gli ampezzani ne approfittano per ridurre lo svantaggio, ma i ragazzi di Marian Holaza tengono duro e chiudono l’incontro sul 6 a 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline