L’Asiago Hockey torna all’Odegar contro il Fassa

In panchina rientra coach Mattila

Asiago Hockey Fassa

Con la prima vittoria in trasferta dopo tre sconfitte, la Migross Supermercati Asiago Hockey è salita tra le prime quattro nella classifica della Alps Hockey League grazie ad uno strepitoso 6-1 in casa del Salisburgo. La partita, giocata sabato scorso, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio al diciannovesimo minuto del primo periodo. Situazione subito ribaltata grazie al pareggio di Matteo Tessari e al gol decisivo, firmato da McParland, che hanno portato l’Asiago in vantaggio. Nel secondo tempo gli stellati hanno allungato il distacco grazie alle reti di Marco Rosa ed Alex Frei ed hanno imposto il proprio gioco sui Red Bull. Nella parte centrale dell’ultima frazione dell’incontro sono arrivati la doppietta per Matteo Tessari e il gol che ha fissato il risultato sul 6 a 1 per mano o, meglio, per stecca di Alexander Gellert.

Stasera alle 19 si torna sul ghiaccio per il match contro i falchi trentini, reduci da una vittoria sofferta contro il Kitzbühel portata a casa all’over-time. Gli stellati dovranno mettere in campo la stessa determinazione vista contro i Red Bull per mantenere le prime posizioni in classifica. In soli cinque punti, infatti, si trovano ben sette squadre a contendersi il terzo posto, con il Brunico in testa alla classifica a 47 punti, 12 in più dell’Asiago, ma con due partite in più giocate.
La società ha comunicato che per il match di oggi contro il Fassa è previsto il ritorno in panchina di coach Mattila, rientrato da un viaggio in Finlandia per motivi personali. Ancora non disponibile Dal Sasso; qualche buona possibilità, invece, di rivedere Vankus con i pattini sul ghiaccio, dopo un lungo stop per infortunio.

Segui la diretta della partita

Il match sarà visibile in streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline