Vittoria convincente dell’Asiago contro gli austriaci del Feldkirch

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince largamente per 5 a 1 contro il Feldkirch

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince largamente per 5 a 1 contro il Feldkirch, nel primo incontro con una squadra austriaca in stagione.
Sul pancone Giallorosso questa sera c’è Nicola Tessari che rimpiazza Mattila, tornato a casa per qualche giorno per questioni familiari, e deve rinunciare ancora a Vankus e Dal Sasso.

Partenza a razzo dell’Asiago che dopo pochi secondi ha la chance di passare in vantaggio con Michele Marchetti, ma Caffi respinge. Al 4’ incursione di Gehringer neutralizzata da Vallini. Poco dopo McParland intercetta un passaggio di Stukel e se ne va in contropiede ma conclude centrale in back-hand. All’11’ ottimo lavoro di McParland dietro porta che soffia il disco alla difesa ospite e lo lascia a Magnabosco, il numero 95 serve Rosa al centro che non si fa pregare ed insacca il disco sotto la traversa. Al 14’ buona pressione dell’Asiago in zona offensiva che però non trova il raddoppio. A un minuto dal termine, disco che rimane davanti alla porta di Caffi, ma Olivero non riesce ad infilare il disco in porta. Si va quindi all’intervallo sull’1-0.

AL 2° minuto della frazione centrale, Stevan riesce a concludere in mezzo a tre difensori ma Caffi ci arriva con la spalla. Un minuto più tardi è Francesco Forte a provarci con un tiro dalla blu, il goalie ospite ci arriva e pinza. Al 7’ un tiro dalla blu sbatte sulla balaustra dietro la porta di Vallini e torna buono per Stukel, ma il goalie Stellato si allunga e ci arriva con il gambale. Al 8’ Egger conclude dalla blu, Mairitsch devia il disco in rete ma lo fa con il bastone alto e il goal viene annullato. Poco prima della metà tempo il Feldkirch prova a sfruttare un contropiede, Koczera va al tiro a botta sicura, ma Miglioranzi si immola e respinge con il corpo. All’10 Olivero serve Matteo Tessari, appostato davanti alla porta ospite, che tiro sicuro ma Caffi ci mette il gambale e tiene a galla i suoi. I minuti seguenti vedono le due squadre salire e scendere per il campo con un ritmo alto ma senza risultare troppo pericolose. A 1 minuto e 13 secondi dal termine, Michele Marchetti se ne va sulla destra e tira, Caffi respinge ma il disco gli scappa alle spalle e viene spinto in rete dall’attaccante numero 68 in tuffo.

Anche nel terzo tempo l’Asiago parte forte e dopo poco più di un minuto sigla la terza rete con Magnabosco che recupera un disco davanti alla porta, dopo un paio di deviazioni sul tiro di McParland, e lo mette in fondo al sacco. Al 9’ Zampieri porta via il disco a Ratz e si invola in contropiede, Ratz commette fallo e l’arbitro fischia rigore; Rosa si prende la responsabilità di battere il rigore e fredda Caffi tra i gambali. Il Feldkirch è in difficoltà e i Leoni affondano nuovamente il colpo al 13’: triangolazione da applausi tra Frei, Michele Marchetti e Mantenuto, con quest’ultimo che non deve fare altro che mettere il disco in porta a portiere battuto. L’ultima emozione dell’incontro è rappresentata dal goal di Stukel, che a 59 secondi dal termine riceve un passaggio di Gehringer e di rovescio spedisce il disco all’incrocrio.

Un’altra bella prestazione da parte della Migross Supermercati Asiago Hockey, che da seguito a quanto di buono si era visto nell’ultima partita con lo Jesenice. Gli Stellati saranno ora impegnati nella trasferta di martedì 12 a Cortina.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Forte M., Parini, Gellert, Mantenuto, Olivero, Tessari, Stevan M., Tessari A., Rigoni, Frei, Zampieri, Lievore Marchetti M., Rosa, Magnabosco.

Formazione Feldkirch: Caffi (Kyllonene), Brinstill, Egger, Kohlmaier, Korecky, Ratz, Koczera, Draschkowitz, Stukel, Lebeda, Puschnik, Kaider, Gheringer, Samardzic, Pfennich, Stanley, Unterweger, Mairtsch, Fekete.

C.stampa: Hockey Asiago  Credit foto: Paolo Basso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline