Incendio in un’abitazione a Santa Caterina di Lusiana

Vigili del Fuoco
AGGIORNAMENTO ore 23.00
L’edificio sito al numero 10 di via Cenzi è risultato completamente distrutto al termine delle operazioni dei pompieri. L’anziana di 92 anni che vi abitava è fuggita alla vista delle prime fiamme, riuscendo ad evitare anche l’intossicazione. È stata comunque visitata dal medico del Suem 118.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Asiago, Bassano e Vicenza con due autopompe, tre autobotti, un’autoscala e 12 operatori, riuscendo a domare l’incendio ed evitando che si estendesse anche alle abitazioni vicine. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa tre ore.
Secondo i primi accertamenti, che dovranno essere confermati dai tecnici dei Vigili del Fuoco, la causa del rogo sarebbe da imputare al malfunzionamento di una cucina economica.
La donna è ora ospite del figlio, che abita a poca distanza dall’edificio bruciato, sempre nella frazione di Santa Caterina.

AGGIORNAMENTO ore 19.45

Sembra che gli abitanti della casa siano illesi.

È in corso l’intervento in emergenza dei Vigili del Fuoco di Asiago per domare l’incendio divampato in un’abitazione a Lusiana Conco, nella frazione di Santa Caterina.

L'abitazione incendiata a Lusiana
Un’immagine dell’edificio nel quale è divampato l’incendio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline