Uno dei luoghi più apprezzati dai bambini è il Villaggio degli Gnomi, che vi permetterà di godere una rilassante passeggiata nel fantastico mondo degli gnomi. Più di 90.000 mq di bosco sono stati trasformati nel tempo nel magico Villaggio degli Gnomi che introduce i più piccoli alla scoperta della natura e delle sue misteriose creature.
La leggenda narra che le creature incantate del Villaggio degli Gnomi adorano il silenzio, la tranquillità e gli animali e proprio per questo hanno scelto come abitazione ideale il “Boschetto del Pöslen”. In questo luogo magico tra i fiori alpini, animali selvatici e antiche gallerie, queste creature si nascondono in attesa di mostrarsi solamente ai bambini; ma attenzione! solamente chi crede in loro, è in grado di vederli e di vivere un’emozionante avventura con loro.
E’ possibile visitare il villaggio sia in maniera autonoma che con guida, in questo caso ad accompagnarvi sarà Alvise Basso, il saggio custode dei segreti di queste magiche creature alte 25 cm.
La passeggiata ha una durata di circa un’ora e mezza, e si svolge fra boschi di abete, pascoli verdi, antiche gallerie, piccole casette di legno fra gli alberi, tane nascoste, ponti, una piccola cascata ed un laghetto.
Al suo interno il parco dispone di giochi con tappeti elastici, scivoli gonfiabili, campetti di calcio, volley e basket, giostrine ed altalene. Offre inoltre la possibilità di rilassarsi con solarium e lettini.
Come arrivare
Indirizzo: Via Pöslen 40 – Asiago
A pochi minuti dal centro di Asiago, in località Kaberlaba, nel bosco dell’Hotel Da Barba si trova il villaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline