Il Cason delle Meraviglie si trova a Tresche Conca con una veduta spettacolare sulla riviera roanese e sulle montagne di confine. E’ situato a 2 km dall’azienda agricola di cui fa parte: l’Azienda Agricola Dalla Riva. Da maggio a ottobre al Cason delle Meraviglie vengono ospitati i loro animali che possono pascolare liberamente e fare amicizia con gli ospiti e i turisti.
Le attività che offre la fattoria didattica sono adatte a tutti: bambini, famiglie, anziani e persone con disabilità. Ogni laboratorio dura circa due ore e mezza e termina con un ricordo dell’esperienza da portare con sé. La fattoria organizza esperienze alternative per il benessere psico-fisico come i bagni di suoni, il cerchio di donne e lo shirin yoku; arte giapponese del bagno nella foresta.
Come arrivare
Indirizzo: Via Rossi, 37 (Località Carede) – Tresché Conca di Roana
Il Cason delle Meraviglie si raggiunge a piedi. Si parte dalla Chiesa di Treschè Conca, seguendo il percorso n.1 segnato in giallo lungo poco più di 1 km; una passeggiata tranquilla che nell’ultima parte si svolge su una stradina bianca circondata dai prati e dalla vista delle montagne dell’Altopiano di Asiago. Giunti ad un grande prato con una piccola malghetta sovrastata da un albero possente si trova il Cason delle Meraviglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline